Menu Content/Inhalt

Login Form



JoomlaWatch Stats 1.2.9 by Matej Koval
Notizie
A Prossedi la "Sagra della zazzicchia" PDF Stampa E-mail
Scritto da Latina24ore.it   
Giovedì 09 Dicembre 2010 21:15

salsiccia

 

Sabato 11 dicembre, a Prossedi, avrà luogo la “XIII^  Sagra della zazzicchia”,
Da diversi anni patrocinata dalla  Regione Lazio, dall’Assessorato all’Agricoltura della Provincia di Latina e dal Comune di Prossedi, la sagra avrà inizio alle ore 17.00. Ad accompagnare la degustazione, ci saranno gli immancabili broccoletti e vino rosso locale, a conferma dell’irresistibile accostamento. Il vino sarà gentilmente offerto dalla Sig.ra Arianna De Rosa, discendente della famiglia del Marchese del Gallo di Roccagiovine. Saranno servite anche caldarroste e bruschetta condita con olio extra-vergine d’oliva novello degli oliveti delle colline di Prossedi. Alla riuscita dell’evento, contribuiranno i volontari della Protezione Civile di Prossedi che si adopereranno per accendere un grande falò al centro della sontuosa piazza Umberto I, ai piedi del Palazzo Baronale, appartenuto ai principi Gabrielli, e al Monumento ai Caduti.  Prossedi si offre così in un mix di arte, storia, cultura ed enogastronomia locale.
Il  Centro Studi Prossedani, con il suo presidente Maurizio Magni, proporrà una serata di musica popolare: una festa che ripercorrerà uno spaccato di vita sociale del territorio di Prossedi e dei  Monti Lepini, che ha caratterizzato negli anni la società contadina del piccolo centro. Non potranno mancare, quindi, il saltarello e gli stornelli a dispetto, con accompagni musicali e balli che  hanno sempre completato questi momenti di aggregazione sociale.

Ultimo aggiornamento Giovedì 09 Dicembre 2010 21:26
 
Adotta una Pigotta PDF Stampa E-mail
Scritto da http://pigotta.unicef.it/   
Giovedì 09 Dicembre 2010 20:37

La Pigotta® è una bambola di pezza, una bambola speciale che può salvare la vita di un bambino in un paese in via di sviluppo. Le Pigotte in dialetto lombardo erano le bambole di pezza del dopoguerra; oggi sono le bambole dell’UNICEF, uniche ed irripetibili.
Sono realizzate a mano con fantasia e creatività da nonni, genitori e bambini, a casa, a scuola, presso associazioni e centri anziani di tutta Italia.

Con una donazione minima di 20 € tutti possono adottare una Pigotta e sostenere l’UNICEF e i suoi programmi salvavita dell’Africa centrale e occidentale.

Ogni Pigotta apre un cerchio di solidarietà che unisce chi ha realizzato la bambola, chi l’ha adottata e il bambino che, grazie all’UNICEF, verrà inserito in un programma di lotta alla mortalità infantile denominato "Strategia Accelerata per la sopravvivenza e lo sviluppo dell’infanzia".

"Avrà pure un cuore di pezza. Ma ogni anno salva migliaia di bambini"

pigotta1

Ultimo aggiornamento Giovedì 09 Dicembre 2010 20:43
 
Natale al Centro... con noi! PDF Stampa E-mail
Scritto da Il Nuovo   
Giovedì 09 Dicembre 2010 13:14

Programma Natale Sabaudia

Martedì 7 Dicembre
Per grandi e piccini zucchero filato gratis
giocoleria e animazione  

Mercoledì 8 Dicembre
Giocoleria,animazione e statue viventi
ore 16:00 il teatro dei burattini  

Sabato 18 Dicembre
Cioccolata calda
Zucchero filato
Giocoleria e animazione
Pesca per bambini
Impacchettiamo i tuoi regali
Foto con Babbo Natale  

Domenica 19 Dicembre
Cioccolata Calda
Laboratorio "giochiamo a costruire il Natale"
Foto con Babbo Natale

Mercoledì 22 Dicembre 15:30-20:00
Cioccolata calda
Zucchero filato
Giocoleria e animazione
Karaoke per bambini
Laboratorio "Giochiamo a costruire il Natale"
Impacchettiamo i tuoi reagali
Foto con Babbo Natale

Giovedì 23 Dicembre 10:00-13:00 17:00-20:00
Impacchettiamo i tuoi regali

Venerdì 24 Dicembre 14:00-18:00
Impacchettiamo i tuoi regali

Giovedì 6 Gennaio
Cioccolata calda
Zucchero filato
Giocoleria - animazione
Il teatro dei burattini ore 15:00
Karaoke per bambini
I Soliti Ignoti in concerto ore 17:00
Bruciamo la Befana ore 18:30
Estrazione sottoscrizione a premi

Ultimo aggiornamento Giovedì 09 Dicembre 2010 21:02
 
Festival di letteratura e solidarietà EquiLibri PDF Stampa E-mail
Scritto da http://www.laruslegambiente.it/   
Giovedì 09 Dicembre 2010 13:00

Il circolo Larus Legambiente di Sabaudia Vi invita a partecipare al festival della letteratura e solidarietà EquiLibri che si svolgerà a Pontinia dal 17 al 21 dicembre 2010.


EquiLibri. Festival della letteratura & solidarietà
Fiera del Libro di Pontinia, 1ª edizione 2010

COS’È: Cinque giorni di libri, musica, danza, dibattiti e gastronomia, all’insegna della diversità culturale, della legalità e del dialogo, per costruire un futuro migliore partendo dalla conoscenza e dalla condivisione delle radici culturali.
DOVE:  Teatro Fellini
QUANDO: Dal 17 al 21 Dicembre 2010

Il Festival EquiLibri ha tra gli obiettivi principali di contribuire a formare una coscienza civile sensibile e aperta all’alterità, attraverso una cultura della legalità.
I fanciulli saranno i protagonisti di questa fiera. Tutte le classi delle scuole elementari e medie visiteranno EquiLibri e per loro sono state programmate occasioni didattiche e incontri con l’autore.
Un’ampia finestra sarà dedicata all’intercultura, alla cultura dell’integrazione e alla letteratura migrante, la nuova letteratura italiana cioè, che parla cinese, portoghese, bulgaro, albanese, somalo ma scrive nella nostra lingua!
La manifestazione ospiterà stand di case editrici medio piccole che pubblicano libri di qualità, che esporranno la propria produzione letteraria ed organizzeranno incontri letterari con gli autori. Sarà allestito un vero e proprio salotto letterario nel quale sorseggiare tè e incontrare gli scrittori che interverranno per presentare il proprio libro.
Il paese ospite di questa prima edizione sarà l’India, e in particolare la regione del Punjab dalla quale provengono molti dei nuovi cittadini di Pontinia.

L’ospitalità nella fiera del libro sarà finalizzata all’integrazione sociale: promuoverà iniziative di conoscenza reciproca fra sikh e italiani, nell’intento di rafforzare i rapporti sociali.
L’India sarà presente in fiera con uno stand, con libri e prodotti in mostra e in vendita.

Il direttivo del circolo Larus Legambiente di Sabaudia

Ultimo aggiornamento Giovedì 09 Dicembre 2010 13:39
 
Benvenuti ne "Il mondo che vorrei..." PDF Stampa E-mail
Scritto da Silvia Mucci   
Giovedì 09 Dicembre 2010 09:59

Benvenuti nella nuova rubrica curata da Silvia Mucci.


Ultimo aggiornamento Giovedì 09 Dicembre 2010 13:07
 
Torna la Maratona Trofeo Città di Sabaudia PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Giovedì 02 Dicembre 2010 17:28

MARATONA Trofeo Città di SabaudiaPresentata ufficialmente la tredicesima edizione della Maratona di Latina Provincia-Trofeo Città di Sabaudia, che si disputerà domenica 5 dicembre sulle strade della cittadina tirrenica. L’evento è organizzato dall’Uisp-Unione Italiana Sport Per tutti della provincia di Latina in collaborazione con l’Ufficio Sport comunale, con il patrocinio del Comune di Sabaudia, della Provincia di Latina e della Regione Lazio.

Ultimo aggiornamento Giovedì 02 Dicembre 2010 17:49
Leggi tutto...
 
Biodiversamente e il Parco Nazionale del Circeo PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Venerdì 22 Ottobre 2010 12:04

Il 23 e 24 ottobre visite guidate gratuite in collaborazione con l'Istituto PANGEA. L'iniziativa nazionale è promossa dal WWF Italia.

Biodiversamente WWFE’ in corso in Giappone, a Nagoja, la Decima Conferenza mondiale sulla Diversità Biologica.  Gli Stati di tutti il mondo stanno discutendo di come garantire la sopravvivenza del sistema naturale del pianeta da cui dipende la sopravvivenza dell’uomo. L’Italia sarà rappresentata dal Ministro dell’Ambiente, On. Stefania Prestigiacomo, che porterà la Strategia Nazionale sulla Biodiversità, approvata definitivamente nei giorni scorsi anche dalla Conferenza Stato Regioni. Parte integrante della Strategia sono le aree protette, e in particolare i parchi nazionali che sono dei veri e propri scrigni di biodiversità per varietà di specie animali e vegetali e per diversità di ambienti tutelati; tra questi il Parco Nazionale del Circeo.

Ultimo aggiornamento Venerdì 22 Ottobre 2010 12:13
Leggi tutto...
 
MODA MEDIA 2010: Successo di solidarietà PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Lunedì 06 Settembre 2010 08:55

Sono stati i giornalisti pontini a concludere la stagione estiva 2010 del comune di Sabaudia, con lo spettacolo Moda Media, l’evento di solidarietà andato in scena ieri sera in piazza del Comune. Quasi tre ore di spettacolo davanti ad un pubblico che ogni anno diventa sempre più numeroso “i modelli per un giorno” hanno sfilato per la solidarietà e per la raccolta di fondi a favore della LILT la lega Italiana Lotta ai Tumori che utilizzerà i soldi raccolti per acquistare sofisticate apparecchiature utili alla diagnostica del tumore.

Ultimo aggiornamento Venerdì 22 Ottobre 2010 12:18
Leggi tutto...
 
Legambiente, Goletta Verde arriva nel Lazio PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Venerdì 30 Luglio 2010 12:03

{phocagallery view=category|categoryid=1|imageid=87|limitstart=0|limitcount=1|enableswitch=1|displaybuttons=0|float=left|displayname=0|displaydetail|displaydownload=0} Da venerdì 30 luglio, a martedì 3 agosto farà rotta su Gaeta, Sabaudia e Montalto di Castro. Cinque giorni di monitoraggio delle coste laziali con incontri, blitz, dossier sugli abusi e catena "no nuke". Sabato 31 luglio, alle 10, spiaggia di Torre Paola a Sabaudia (Lt) presentazione Dossier Circeo

Ultimo aggiornamento Venerdì 30 Luglio 2010 12:13
Leggi tutto...
 
Arena del Mare stagione 2010 PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Giovedì 29 Luglio 2010 15:30

{phocagallery view=category|categoryid=6|imageid=88|detail=3|displayname=0|displaydetail=0|displaydownload=0|float=left|displaybuttons=0} Si riaccendono le luci sul palco dell’Arena del Mare di Sabaudia, una delle location estive più esclusive del Lazio: musica dal vivo e risate sotto le stelle nella città delle dune.

Ultimo aggiornamento Venerdì 30 Luglio 2010 16:26
Leggi tutto...
 
FRA-S-TONO 2010 PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Giovedì 29 Luglio 2010 12:14

{phocagallery view=category|categoryid=19|imageid=85|limitstart=0|limitcount=1|enableswitch=1|displaybuttons=0|float=left|displayname=0|displaydetail|displaydownload=0} Il programma completo di FRA-S-TONO 2010 - Rassegna di Arte, Musica, Culture e Tradizioni: "Amare le Differenze, Sposare i Colori"

Attachments:
Download this file (locandafrastonoTh.pdf)locandafrastonoTh.pdf[Locandina Programma FRA-S-TONO 2010]2488 Kb
Ultimo aggiornamento Giovedì 29 Luglio 2010 15:18
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 Succ. > Fine >>

Pagina 4 di 5

Seguici

Facebook Twitter

Sabaudia su Facebook

Eventi

No current events.

Newsletter
  •  
  •  
  •  
  •  
Invia una cartolina


  •  
Cerca in Sabaudia