Menu Content/Inhalt

Login Form



JoomlaWatch Stats 1.2.9 by Matej Koval
21 Dic 2013: Fabiola Trivella in concerto PDF Stampa E-mail
Scritto da Dario   
Mercoledì 18 Dicembre 2013 09:42
http%3A%2F%2Fsabaudia.net%2Fcms%2Findex.php%3Foption%3Dcom_content%26view%3Darticle%26id%3D87%3A21-dic-fabiola-trivella-in-concerto%26catid%3D10%3Anotizie%26Itemid%3D33
 

fabiola-trivella-lirico-amore

Fabiola Trivella in “LIRICO AMORE”

Fabiola Trivella, cantante lirica toscana, è la protagonista dell’evento “Lirico Amore” un Concerto spettacolo dedicato ad arie liriche tratte da alcune  vicende amorose dell’Opera Lirica e canzoni napoletane le cui più famose parole hanno fatto sognare  tutti gli innamorati.
Da una parte abbiamo Aida, Tosca, Manon Lescaut, Leonora del Trovatore: donne passionali che lottano tra affetti familiari, prepotenti, vanità, necessità e destino avverso; dall’altra figure femminili apparentemente meno forti, con diversa posizione sociale come serve, schiave, geishe, che diventano con i loro sacrifici, le eroine protagoniste per amore.
Il Concerto apre e chiude con personaggi verdiani Aida e Leonora del Trovatore in onore ed omaggio di Giuseppe Verdi nell’anno 2013 che celebra il bicentenario della nascita.
Il Soprano affronterà poi, coadiuvata dal Maestro accompagnatore al pianoforte Michele Notarangelo, Mimi Tosca, Butterfly e Liù, nei momenti più lirici della loro trama operistica.

Fabiola Trivella, laureata in Canto Lirico col massimo dei voti a Roma presso Il Conservatorio Santa Cecilia è aperta alle molteplici sfaccettature delle virtù vocali e in contemporanea con altri spettacoli di cui è protagonista, anche dedicati al jazz, proseguein questo tour di Lirico Amore, con la missione di presentare una parte della nostra italianità, ossia L’Opera Lirica, ad un pubblico vario e non solo esperto, di piazze, contesti non dedicati, centri cittadini , villaggi turistici, teatri in tutta Italia.
Lirico Amore è un dialogo sulla materia con il pubblico ove, in breve, si comunicano  notizie per la comprensione, con cambi d’abito e situazioni sceniche ridotte ma che ci portano nel magico ambiente dell’aria eseguita.
Non può mancare l’effetto sorpresa caratteristico di questo soprano che è quello di riuscire a cantare ogni genere musicale, non solo classico, e di farlo in spettacolo. Fabiola Trivella pertanto canterà anche canzoni napoletane da “Comme facette Mammeta” a “Non ti scordar di me”,  e poi “O surdato innammurato, I te vurria vasa etc . Sempre amore è!
Dopo il debutto in terra toscana e pugliese il tour “Lirico Amore“ di  Fabiola Trivella girerà in tutta Italia.
www.fabiolatrivella.com

Per informazioni e inviti rivolgersi alla PROLOCO di Sabaudia

Ultimo aggiornamento Mercoledì 16 Aprile 2014 16:49
 

Seguici

Facebook Twitter

Sabaudia su Facebook

Eventi

No current events.

Newsletter
  •  
  •  
  •  
  •  
Invia una cartolina


  •  
Cerca in Sabaudia