Menu Content/Inhalt

Login Form



JoomlaWatch Stats 1.2.9 by Matej Koval
COPPA DEL MONDO CANOA A SZEGED PROTAGONISTA CARLO TACCHINI - FIAMME ORO DI SABAUDIA PDF Stampa E-mail
Scritto da Sabauda On Line   
Lunedì 21 Maggio 2018 00:00
http%3A%2F%2Fsabaudia.net%2Fcms%2Findex.php%3Foption%3Dcom_content%26view%3Darticle%26id%3D112%3Acoppa-del-mondo-canoa-a-szeged-protagonista-carlo-tacchini-fiamme-oro-di-sabaudia%26catid%3D10%3Anotizie%26Itemid%3D33
 

Carlo Tacchini Fiamme Oro Sabaudia

Dal 17 al 20 maggio si sono svolte presso il complesso sportivo Szegedy Olympic Center di Szeged (HUN), le regate della 1^ prova di Coppa del Mondo di canoa kayak di velocità e fondo, che hanno visto la partecipazione di 49 nazioni provenienti da tutti i continenti. Alla competizione della canoa canadese monoposto C1, sulla distanza olimpica dei 1000 metri, ha preso parte lo specialista del Gruppo Sportivo Fiamme Oro e della squadra Nazionale Carlo Tacchini che si è nuovamente confermato ai vertici mondiali. Qualificatosi agevolmente nella propria batteria e nella semifinale, si è schierato nella gara conclusiva insieme ai migliori pagaiatori del mondo, dimostrando ancora una volta le sue straordinarie qualità canoistiche. Dopo una partenza in sordina, giunto ai 500 metri del percorso, iniziava una incontenibile progressione portandosi a ridosso dei primi. Solo il fuoriclasse ceco Martin Fuksa, che vincerà la gara con 2” di distacco, resiste all’attacco dell’azzurro. Sul finire del percorso si verificano una serie di continui sorpassi tra il moldavo Tarnovschi, lo stesso Tacchini ed il cinese Zheng, che si presenteranno il quest’ordine al traguardo, separati da pochi centesimi di secondo l’uno dall’altro. L’importante medaglia di bronzo conquistata dal nostro giovane atleta verbanese, migliora il quarto posto dello scorso anno nella stessa prova ungherese e pone delle solide basi per il prosieguo della stagione competitiva.

Della trasferta internazionale faceva parte integrante nello staff tecnico federale, anche l’Agente Scelto Monte Angelo, tecnico individuale del campione “cremisi” delle Fiamme Oro Tacchini. Il Responsabile del Centro Nazionale “Fiamme Oro” di Sabaudia, Ispettore Superiore Schivo, ha espresso un plauso a tutto il Settore canoa kayak, diretto dall’Assistente Capo Coordinatore La Macchia, per il prestigioso risultato ottenuto.

Coppa del Mondo Szeged Carlo Tacchini Fiamme Oro Sabaudia

Ultimo aggiornamento Giovedì 19 Luglio 2018 09:29
 

Seguici

Facebook Twitter

Sabaudia su Facebook

Eventi

No current events.

Newsletter
  •  
  •  
  •  
  •  
Invia una cartolina


  •  
Cerca in Sabaudia