Menu Content/Inhalt

Login Form



JoomlaWatch Stats 1.2.9 by Matej Koval
Dal 7 al 23 luglio torna il Sunset Jazz Festival PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Lunedì 03 Luglio 2017 15:56
http%3A%2F%2Fsabaudia.net%2Fcms%2Findex.php%3Foption%3Dcom_content%26view%3Darticle%26id%3D106%3Adal-7-al-23-luglio-torna-il-sunset-jazz-festival%26catid%3D10%3Anotizie%26Itemid%3D33
 

Sunset Jazz Festival 2017 Sabaudia

Al via la quarta edizione della fortunata kermesse musicale.

Dopo il successo e l’apprezzamento delle prime tre edizioni eccoci arrivati alla quarta edizione del 2017.
Il 4º Sabaudia Sunset Jazz Festival 2017, vuole unire la bellezza della magnifica spiaggia di Sabaudia ed i suoi incredibili tramonti con la sensuale sonorità della musica jazz. Una magia che si rinnova al cospetto del Monte Circeo, dimora della Maga Circe nei racconti di Omero.
L’entusiasmo del pubblico delle prime tre edizioni è stato incredibile e l’energia positiva che anima i concerti al tramonto del festival hanno qualche cosa di unico. Infatti il Sabaudia Sunset Jazz Festival è l’unico festival di jazz italiano che si svolge in spiaggia ed in cui i musicisti suonano spesso scalzi ed in costume da bagno!
A proposito di musicisti: quest’anno saranno ben 65 provenienti da tutta Italia e dall'estero.
I numeri della edizione passata? Durante la settimana una media di 500 spettatori, 1000 nei week end e 1200 la serata finale. E questo anno saremo ancora di più!
Il Festival avrà quest’anno 13 concerti nei quattro stabilimenti balneari partner sulla spiaggia di Sabaudia, 3 per ogni location. Il festival inizia venerdì 7 luglio con una festa di apertura e finisce domenica 23 luglio con una bellissima festa di chiusura, a cui siete tutti invitati a partecipare. I concerti inizieranno un’ora prima del tramonto (19.00) e termineranno al calar del sole (20.40), salutando il sole che scompare nell'orizzonte tra mille sfumature di rosso e di arancione. L'applauso finale al tramonto saluterà il sole, i musicisti e la spiaggia.
Il Festival, in questa quarta edizione, compie un'altro importante passo in avanti. Mentre lo scorso anno sono stati inviati per la prima volta dei "big" del jazz Italiano, quest'anno ci saranno anche dei "big" del jazz internazionale, addirittura da oltreoceano. Il 4º Sunset Jazz Festival di Sabaudia, nato sull’entusiasmo per la nostra cittadina e per la musica, questo anno offrirà dunque un programma musicale fantastico e diventa, incredibilmente già dopo soli quattro anni, un evento importante del panorama jazz italiano.
Il festival è finanziato dai 4 stabilimenti balneari “partner” Saporetti, La Spiaggia, Lilandà e Le Streghe che ringraziamo per continuare a dare fiducia a questa idea di portare il jazz in spiaggia. Ma ringraziamo anche molto i quattro Main Sponsor Ford Euroteam, Caffè Circi, Carrefour Market, Nails and the City oltre i vari Sponsor e Partner che ci hanno dato le risorse aggiuntive necessarie per crescere. Ma il ringraziamento fondamentale va alla tenacia del direttore artistico Giulio Verdecchia che porta avanti questo progetto con amore per la musica e per Sabaudia.
Ultima cosa: i concerti sono gratuiti, ma se consumerete qualcosa al bar degli stabilimenti che ci ospitano, contribuirete alla capacità di autofinanziamento del festival ed alla sua vita presente e futura. Ci vediamo in spiaggia al tramonto!

Sunset Jazz Festival Sabaudia dal 7 al 23 luglio 2017

Ultimo aggiornamento Lunedì 03 Luglio 2017 16:39
 

Seguici

Facebook Twitter

Sabaudia su Facebook

Eventi

No current events.

Newsletter
  •  
  •  
  •  
  •  
Invia una cartolina


  •  
Cerca in Sabaudia