Menu Content/Inhalt

Login Form



JoomlaWatch Stats 1.2.9 by Matej Koval
Dacia Maraini apre la IIIa edizione di “Libri nel Parco 2017” PDF Stampa E-mail
Scritto da Sabaudia On Line   
Venerdì 30 Giugno 2017 15:36
http%3A%2F%2Fsabaudia.net%2Fcms%2Findex.php%3Foption%3Dcom_content%26view%3Darticle%26id%3D103%3Adacia-maraini-apre-la-iiia-edizione-di-libri-nel-parco%26catid%3D10%3Anotizie%26Itemid%3D33
 

Dacia Maraini

Dacia Maraini, scrittrice, poetessa, saggista, drammaturga e sceneggiatrice italiana, aprirà il primo appuntamento della rassegna editoriale “Libri nel Parco” giunta alla terza edizione, ideata dall’Associazione “Sabaudia Culturando” e organizzata in collaborazione con l’Associazione Pro Loco di Sabaudia e con il patrocinio della Regione Lazio, del Comune di Sabaudia e del Parco Nazionale del Circeo. Sabato 1 luglio 2017 alle ore 19:00 presso la Corte del Palazzo Comunale di Sabaudia.

Si inizierà sabato 1° luglio con la presenza autorevole di Dacia Maraini che, intervistata dalla giornalista Licia Pastore, ci parlerà del libro “La bambina ed il sognatore”, il suo ultimo lavoro: la storia di un maestro dal cognome emblematico, Sapienza, e dei suoi sogni che lo accompagneranno in una ricerca di sé fino a costringerlo a ridisegnare i confini di un passato doloroso. Una storia che tocca temi delicati e suscita forti emozioni. Le letture saranno curate da Emanuela Massaro.

Alla serata sarà presente anche Eugenio Murrali che, insieme alla Maraini, ha scritto “Il sogno del teatro”, in cui si descrive il valore poetico e civile che il teatro ha sempre avuto per la scrittrice.

La rassegna “Libri nel Parco” ha l’intento di promuovere incontri con scrittori noti e meno noti e di promuovere la lettura nei luoghi simbolo del Parco: la cavea del Centro Visitatori e la Corte Comunale, poiché anche il nucleo centrale di Sabaudia è parte integrante del territorio del Parco.

Un gradito ritorno quello di Dacia Maraini a Sabaudia, per lunghi anni luogo di ispirazione per la scrittrice toscana, insieme ad alcuni dei più conosciuti autori della letteratura italiana.

“Anche quest’anno siamo riusciti a creare un bel programma e ne siamo davvero felici. Siamo un’associazione di giovani che ritengono importante promuovere incontri culturali dove potersi confrontare ed imparare sempre qualosa in più – dichiara Ilaria Pallocchini, presidente dell’Associazione Sabaudia Culturando -. Iniziare la rassegna con Dacia Maraini ci riempie di orgoglio e sin da ora vogliamo ringraziarla per aver accettato il nostro invito, a dimostrazione, ancora una volta, dell’attenzione della signora Maraini per le nuove generazioni”.

L’appuntamento è quindi per sabato 1° luglio alle ore 19.00 presso la Corte Comunale per tornare a parlare con una figura importante del panorama culturale italiano.

Ultimo aggiornamento Venerdì 30 Giugno 2017 15:50
 

Seguici

Facebook Twitter

Sabaudia su Facebook

Eventi

No current events.

Newsletter
  •  
  •  
  •  
  •  
Invia una cartolina


  •  
Cerca in Sabaudia