Artisti - Sodano Armando
Armando Sodano è nato nel 1963 a Napoli.
Ha frequentato il Liceo Artistico Statale di Latina e si è diplomato all’Accademia delle Belle Arti di Roma nella sezione Scenografia.
Inizia l’attività artistica nel 1980. La sua prima mostra risale al 1990 con la partecipazione al Premio di Pittura della Città di Latina, presso il Palazzo della Cultura.
In seguito, Armando Sodano matura varie esperienze nel settore dell’arte, e parallelamente nel campo dell’insegnamento. Consegue tre abilitazioni per Classi di Concorso diverse ma tutte inerenti il campo artistico; Educazione Artistica, Disegno e Storia dell’Arte, Discipline Geometriche Architettoniche e Arredamento, quest’ultima disciplina insegnata per alcuni anni nell’Istituto Statale d’Arte di Pozza di Fassa (Tn).
Nel 1988 esegue una decorazione muraria per la Marina Militare di Sabaudia (LT) e numerosi corsi di illustrazione per il Comune di Tesero (TN).
Vincitore con la Scuola Media di Alba di Canazei (Tn) della rassegna teatrale per ragazzi "Il Mangiafuoco" (curatore delle scenografie).
Selezionato come finalista al Premio Internazionale per le arti figurative "Josè Ortega" organizzato dall'Accademia Internazionale di Arte Moderna Istituto Superiore di Cultura (esposizione dal 21 al 27 maggio 2001)
È presente nei seguenti siti internet: www.artegiovane.it www.artenetwork.com. www.babelearte.net
Attualmente vive e lavora a Sabaudia ed insegna Educazione Artistica presso l'Istituto Leonardo da Vinci" di Sonnino (LT).

"Apertura alle origini"
tecnica mista su carta cm.32 x 42
(1991) - (proprietà privata)
"Alba sul litorale"
acquarello su carta cm.40x60
(2001)
"Correndo nella foresta"
conté su cartoncino cm.35 x 50
(2000)
"Il Giudice"
acquarello su carta cm. 35x50
(1999)
"Indicazioni"
acquarello su carta cm.37 x 55
(1985)
"Maschera notturna"
acquarello e gessetto su carta cm.40 x 33
(1990)







  •  
  •